GABRIELE SALVATORES: COME MI PRENDO CURA DEL MIO RIEQUILIBRIO PSICOFISICO

GABRIELE SALVATORES: COME MI PRENDO CURA DEL MIO RIEQUILIBRIO PSICOFISICO

Tecniche manuali che influenzano corpo e mente per liberarci da stress, mal di schiena e condizioni dolorose. Il celebre regista racconta la sua esperienza…

Numerosi VIP, manager ad alto livello e altre competenze a prestazioni elevate ricorrono oramai da anni a tecniche corporee per liberarsi dallo stress e mantenersi in gran forma.

Celebrità del calibro di Gabriele Salvatores e Sabrina Ferilli hanno scoperto da tempo il metodo Rolfing e gli hanno affidato il loro benessere, al metodo e alla loro Rolfer Daniela Risser.

Fare il regista comporta dei grandi sforzi sul piano intellettuale, emozionale e fisico. Tutto ciò ha un impatto profondo sul sistema nervoso oltre che sul corpo. Ecco perché persone come Gabriele Salvatores ricorrono a tecniche di riequilibrio psicofisico e, in particolare, al metodo Rolfing.


Racconta il regista

“Sono un appassionato di massaggi, ne ho fatto di tutti i tipi in varie parti del mondo. 15 anni fa ho conosciuto la mia terapista Daniela Risser e con lei il metodo Rolfing. Cercavo un buon massaggio e ho trovato una vera “curatrice”! Il trattamento era eccellente, ma c’era di più.

Il metodo, così come lo interpreta Daniela, è una vera e propria “cura” che non si limita ai miei muscoli o alla postura, ma influenza il mio sistema nervoso e gli organi interni. Sotto le mani di Daniela sento che i miei blocchi si liberano, l’energia ricomincia a scorrere e corpo e mente si tranquillizzano.

Ecco perché tutte le volte che posso, quando ho bisogno di riequilibrare il mio stato psicofisico, vado da Daniela. E sotto le sue mani il massaggio è anche estremamente piacevole!”

Gabriele Salvatores


Risponde la sua terapista Daniela Risser

Conosco Gabriele Salvatores da oltre un decennio. In questo arco di tempo l’ho visto partire per tutte le sue produzioni e tornare, a volte stremato dalle condizioni estreme in cui ha dovuto girare i suoi film. É un uomo di spessore che non si risparmia, un uomo passionale che combatte per i suoi ideali, un uomo profondo che cerca di svegliare la coscienza delle persone e i suoi numerosi successi sono la conferma di tutto questo. Come professionista mi sento fortunata e onorata aver potuto contribuire attraverso gli anni alla sua rigenerazione e benessere psicofisico.


ROLFING A ROMA NORD

Roma Nord ospita da alcuni anni una Rolfer con esperienza pluridecennale nel campo delle terapie corporee olistiche, Daniela Risser. E’ diplomata Massofisioterapista e membro della European Rolfing Association (ERA).

Oltre a Roma Daniela svolge la sua attività anche nella Valdichiana, in provincia di Siena.

Dice la terapista:

“Attraverso gli anni ho acquisito delle tecniche molto efficaci nel campo delle terapie manuali e dell’attività fisica funzionale. Attraverso la loro ricchezza e sinergia cerco di accompagnare ogni individuo, nella sua unicità, verso il proprio benessere psicofisico. Nel mio approccio con il prossimo, l’aspetto umano ha altrettanta importanza quanto le tecniche che applico.”

Daniela riceve su appuntamento presso
ROLFING STUDIO
cell 3356047783
Roma nord – zona Parioli
Cetona e San Casciano dei Bagni (Si)

ROLFING – UN METODO CORPOREO DI RIEQUILIBRIO A 360 GRADI

La postura è il risultato del nostro modo di reagire agli eventi della vita e di come questi eventi si riflettono sul nostro corpo. Il fisico finisce per lamentarsi quando ci sottoponiamo a stress e sforzi eccessivi, ci sediamo, camminiamo e respiriamo in modo scorretto o solleviamo pesi eccessivi. Quando usiamo male il nostro corpo, non solo sprechiamo energia ma sottoponiamo ad eccessiva tensione determinate aree come piedi, ginocchia, bacino, colonna vertebrale, collo, ma anche diaframma respiratorio e altri organi interni. Dolori e disfunzioni viscerali sono la risposta di un fisico che non ha saputo reggere le pressioni esterne e ha perso il suo equilibrio.

In pratica il Rolfing che cos’è?

Nelle sedute di Integrazione Strutturale Rolfing il nostro corpo viene liberato dalle restrizioni che lo comprimono. Attraverso specifiche tecniche manuali connettivali, con tocchi gentili e pressioni a varie profondità, avviene un cambiamento spontaneo nell’ assetto del corpo. Man mano si ripristina quell’equilibrio naturale capace di garantirci una postura ideale, che ci fa sentire disinvolti e sicuri. L’obiettivo è di rieducare il nostro sistema corpo-mente a riconoscere come più comoda la postura corretta e a saperla mantenere nel tempo.  Riacquisiamo così un nuovo senso di benessere e ritorniamo a svolgere le nostre attività quotidiane con scioltezza e nuova energia vitale.

A chi si rivolge?

Il Rolfing si rivolge a persone di tutte le età ed è utile come prevenzione, mantenimento e supporto delle più svariate esigenze. Potenziare prestazioni artistiche ed atletiche, favorire il portamento eretto e l’armonia dei movimenti, decomprimersi dallo stress, alleviare dolori muscolari e articolari, ritrovare maggiore flessibilità sono alcuni dei tanti risultati da raggiungere insieme.


Per informazioni lascia un commento, ti ricontatterò al più presto.

Your email address will not be published. Required fields are marked *