ANCHE SABRINA FERILLI SI AFFIDA AL ROLFING

ANCHE SABRINA FERILLI SI AFFIDA AL ROLFING

Tecniche manuali e educazione al movimento per liberarci da stress, mal di schiena e condizioni dolorose.

Tutto questo è possibile grazie all’Integrazione Strutturale Rolfing.

Numerosi VIP di fama internazionale si sottopongono oramai da anni a questa tecnica corporea per liberarsi dallo stress e mantenersi in gran forma. Celebrità del calibro di Sting, Courtney Love e Oprah Winfrey lo praticano fedelmente. Anche l’Italia ha la sua Stella, Sabrina Ferilli, la quale ha scoperto il Rolfing da tempo e gli ha affidato il suo benessere.


Racconta l’attrice

“La mia attività lavorativa mi sottopone a sforzi che, a volte, sono estremi. Garantire in tutto ciò i massimi livelli di prestazione, comporta impegno e disciplina. Per mantenermi in perfetta salute ed equilibrio, insieme ad un sano stile di vita, mi sottopongo regolarmente a delle sedute di Rolfing.

Trovo che sia una tecnica corporea molto efficace. Sento che le manipolazioni, proprie di questa tecnica, hanno un impatto molto profondo, sciogliendo non solo le mie contratture muscolari ma anche gli stati di stress. Ho conosciuto questa tecnica alcuni anni fa quando incontrai la terapista Daniela Risser. Da subito ne ho avvertito i benefici.

Mi alzai dal lettino con la percezione di non sentire più il peso del mio corpo, mi sentì più alta, leggera e lucida. La sensazione generale fu di un potente allineamento psicofisico e maggiore capacità di concentrazione. All’epoca avevo un problema ad una spalla. Sottoponendomi con regolarità alle sedute di Rolfing,

il problema si è del tutto risolto senza dover ricorrere ad alcuna terapia farmacologica.

Per questo sento di dover molto del mio benessere al Rolfing al quale continuo a sottopormi con costanza ma, soprattutto, sono riconoscente a Daniela Risser, Rolfer esperta e terapista straordinaria.”


ROLFING A ROMA NORD

Roma Nord ospita da alcuni anni una Rolfer con esperienza pluridecennale nel campo delle terapie corporee olistiche, Daniela Risser. E’ diplomata Massofisioterapista e membro della European Rolfing Association (ERA).

Oltre a Roma Daniela svolge la sua attività anche nella Valdichiana, in provincia di Siena.

Dice Daniela:

“Attraverso gli anni ho acquisito delle tecniche molto efficaci nel campo delle terapie manuali e dell’attività fisica funzionale. Attraverso la loro ricchezza e sinergia cerco di accompagnare ogni individuo, nella sua unicità, verso il proprio benessere psicofisico. Nel mio approccio con il prossimo, l’aspetto umano ha altrettanta importanza quanto le tecniche che applico.”

Daniela riceve su appuntamento presso
ROLFING STUDIO
cell 3356047783
Roma nord – zona Parioli
Cetona e San Casciano dei Bagni (Si)

ROLFING – UN METODO CORPOREO DI RIEQUILIBRIO A 360 GRADI

La postura è il risultato del nostro modo di reagire agli eventi della vita e di come questi eventi si riflettono sul nostro corpo. Il fisico finisce per esprimere la sua sofferenza quando (togliere uno spazietto tra le due parole), in modo scorretto, ci sediamo, camminiamo, solleviamo pesi, respiriamo o ci obblighiamo a sostenere ritmi stressanti e sforzi eccessivi. Quando usiamo male il nostro corpo, non solo sprechiamo energia ma sottoponiamo ad eccessiva tensione determinate aree come piedi, ginocchia, bacino, colonna vertebrale, collo, ma anche diaframma respiratorio e altri organi interni. Dolori e disfunzioni viscerali sono la risposta di un fisico che non ha saputo reggere le pressioni esterne e ha perso il suo equilibrio.

In pratica il Rolfing che cos’è?

Nelle sedute di Integrazione Strutturale Rolfing il nostro corpo viene liberato dalle restrizioni che lo comprimono. Attraverso specifiche tecniche manuali connettivali, con tocchi gentili e pressioni a varie profondità, avviene un cambiamento spontaneo nell’ assetto del corpo. Man mano si ripristina quell’equilibrio naturale capace di garantirci una postura ideale, che ci fa sentire disinvolti e sicuri. L’obiettivo è di rieducare il nostro sistema corpo-mente a riconoscere come più comoda la postura corretta e a saperla mantenere nel tempo.  Riacquisiamo così un nuovo senso di benessere e ritorniamo a svolgere le nostre attività quotidiane con scioltezza e nuova energia vitale.

A chi si rivolge?

Il Rolfing si rivolge a persone di tutte le età ed è utile come prevenzione, mantenimento e supporto delle più svariate esigenze. Potenziare prestazioni artistiche ed atletiche, favorire il portamento eretto e l’armonia dei movimenti, decomprimersi dallo stress, alleviare dolori muscolari e articolari, ritrovare maggiore flessibilità sono alcuni dei tanti risultati da raggiungere insieme.


Per informazioni lascia un commento, ti ricontatterò al più presto.

Your email address will not be published. Required fields are marked *